SHINCHA è il primo tè Giapponese raccolto e venduto dopo il raccolto, e viene venduto solo per il tempo di pochi mesi.
Se si volesse azzardare un parallelo con il vino, il shincha potrebbe essere paragonato al beaujolais nouveau, come celebrazione del nuovo raccolto, e per la rapidità di vendita dalla produzione. Tè verde pregiato ricco di Vitamina C e catechine, prodotto a Kirishima, nel sud-est del Giappone, è un'area nota per il suo buon clima e l'eccezionale terreno vulcanico particolarmente ricco di minerali.
Come per il buon vino anche per il tè verde gli elementi essenziali di qualità sono le condizioni climatiche e i componenti chimico-fisici del suolo.
Un buon tè consiste non solo di ciò che è tangibile, come le foglie di tè, ma anche di ciò che è intangibile. L'ambiente in cui viene coltivato, la filosofia di chi lo coltiva, l'energia della natura in cui crescono i cespugli di tè, la storia di come nasce un tè, tutto questo si sente quando il tè viene preparato e gustato, senza poterlo percepire esternamente..
SHINCHA MAKIZONO BIO: Questo raccolto, prodotto con sistemi tradizionali in uso da centinaia di anni, è rigorosamente BIOLOGICO essendo escluso qualsiasi trattamento con fertilizzanti e pesticidi.
Il profumo inebriante e il vibrante color verde sono accompagnati da una dolcezza burrosa che nel mondo del tè è rara ed eccezionale.
vai al link |