Condizioni di vendita
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito di proprietà de ELLEVIBI S.a.s. di Seida Siccardi con sede legale in via Filippo Turati, 40 - 20121 Milano (MI), Italia. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da ELLEVIBI S.a.s. di Seida Siccardi ELLEVIBI S.a.s. è iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Italia, C.C.I.A. MI 165214, Partita I.V.A e CODICE FISCALE 13435330157. La sede legale di ELLEVIBI S.a.s. è in via Filippo Turati, 40 - 20121 Milano (MI), Italia, Tel. 02/45481483, e-mail: viacerva@essenzadelthe.it NB: L'accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18 e che siano membri iscritti secondo le specifiche indicate (se non viene inserito il codice fiscale non è possibile fare l’acquisto).Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano e non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da ELLEVIBI S.a.s. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. ELLEVIBI S.a.s. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti ELLEVIBI S.a.s. non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. ELLEVIBI S.a.s. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. |
Acquisto prodotti a catalogo negozio Dal sito potete in ogni momento scaricare il nostro catalogo completo di tè, che trovate (salvo momentaneo esaurimento scorte) presso il nostro negozio di via cerva, 12, 20122 Milano; aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle h. 10.00 alle h. 19.00 e il sabato dalle h. 10.00 alle h. 13.00 e dalle h. 15.00 alle h. 19.00, domenica e lunedì chiuso. Qualora non trovaste online i prodotti desiderati e desideraste acquistare, previo spedizione, altri tè indicati sul catalogo (italiano/inglese), potete richiedere preventivo prodotti e costi di spedizione alla nostra email: viacerva@essenzadelthe.it |
Servizio Clienti Vendita Online (eShop) In merito ai prodotti presenti con schede nell’Eshop, potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti di ELLEVIBI S.a.s., all’indirizzo email: sales@essenzadelthe.it in qualsiasi momento o al N. +39 346 7834763 dal lunedì al venerdì dalle h. 10.30 alle h. 12.00 e dalle h. 14.30 alle 17.00. |
Registrazione al sito Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informarci immediatamente in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere ELLEVIBI S.a.s. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito. |
Contratto d'acquisto In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, ELLEVIBI S.a.s. informa l'utente che:
|
Ordini di acquisto e disponibilità dei prodotti L'essenza del the darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell' autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.Al momento dell'inoltro di un ordine, vi sarà assegnato un numero ordine attraverso il sito. Quando l'ordine sarà accettato, vi darò notizia dell'accettazione mediante l'emissione di una conferma d'ordine che vi sarà inviata via e-mail. La conferma d'ordine sarà valida al momento del suo invio. L'essenza del the si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie. L'essenza del the si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile. In particolari circostanze, l'essenza del the potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Infatti potrebbe accadere che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è gia stato eseguito, l'essenza del the effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. |
Prezzi e modalità di pagamento I prezzi indicati sul sito l'essenza del the sono in euro e si intendono comprensivi di IVA le percentuali IVA sono differenti per tipologia prodotto (10% alimenti, 20% accessori e oggettistica). Sono escluse le spese di trasporto e quanto non espressamente indicato. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell'ordine on-line, mediante bonifico anticipato o pagamento tramite piattaforma paypal. La documentazione fiscale verrà rilasciata da L'essenza del the al momento della consegna, nel caso il cliente necessiti di fattura dovrà specificarlo al momento dell'ordine, registrandosi direttamente come azienda con relativi dati fiscali. L'acquisto come privato richiede sempre l'inserimento del vostro codice fiscale. |
Fattura e partita IVA Durante l'inserimento dei dati, o in qualunque altro momento successivo potrai inserire i dati per la fatturazione. La registrazione può essere modificata ogni volta che si presenti la necessità di ordinare come privato o come azienda. Puoi scegliere di inserire dati di fatturazione specifici nel momento in cui inserisci i tuoi dati di spedizione. L'IVA è già inclusa nel prezzo che vedi su tutte le pagine del sito e nel carrello. La percentuale prevista a dx del prezzo del prodotto. |
Dettagli del prodotto Tutte le informazioni disponibili su ciascun articolo sono elencate nella Scheda prodotto. All'interno della Scheda prodotto potete vedere i tutti i particolari dell'articolo selezionato (immagine, codice, descrizione/confezione, percentuale I.V.A., prezzo iva inclusa, eventuale sconto applicato, prezzo finale) per indicare la quantità, selezionate la shopper e inseritela usando lo scroll, prima di aggiungerlo al tuo carrello. |
Modalità di Pagamento Pagamento tramite piattaforma PayPal, transazioni sicure (le migliori garanzie di protezione) a cui puoi accedere con la registrazione di qualsiasi carta di credito. Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l'ordine. Se preferisci, sempre dal sito PayPal, puoi pagare con la tua carta di credito senza dover creare un account. Altra soluzione il Bonifico Anticipato: al ricevimento dell'accredito sul nostro cc provvederemo a inviarvi la merce secondo le tempistiche di spedizione indicate. Se malgrado la nostra vigilanza, alla conferma di bonifico il prodotto dovesse risultare temporaneamente non disponibile, l'essenza del the si riserva la possibilità di proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti, senza addebitare costi aggiuntivi al cliente. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso in cui il cliente non desideri sostituzioni, potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l'ordine, sempre senza costi aggiuntivi. |
Acquisto grossi quantitativi Qualora foste dei rivenditori potete richiedere alla email: sales@essenzadelthe.it un preventivo in merito ai prodotti (compresi tutti i tè presenti sul catalogo in f.to pdf) che intendete acquistare indicando le quantità e la tipologia di imballaggio vi forniremo un preventivo con la scala di sconto relativa all'eventuale e ordine con costi di consegna. |
Paesi in cui spediamo Da questo sito potete spedire solo in Italia ad eccezione di Livigno e Campione d'Italia, per queste ed altre eventuali località non specificate potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere un preventivo. Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta. I prodotti saranno inviati presso l'indirizzo che risulta sul vostro modulo di registrazione, o diversamente presso altro indirizzo da voi espressamente indicato. |
Tipologia di spedizione e Tempi di consegna Offriamo un'unica opzione di spedizione: corriere espresso Bartolini. La scelta di affidarci esclusivamente ad un corriere espresso è legata alla necessità di garantirvi un servizio veloce e sicuro; trattandosi di un prodotto (alimentare) come il tè, suscettibile a calore, umidità e rottura delle foglie, è indispensabile scegliere tempi di trasporto più brevi. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine. Non è prevista la consegna al piano. L'essenza del the si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata nel modulo di acquisto. I tempi di consegna saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto (vedi specifiche località) e, comunque, prima del completamento della stessa; indicativamente la consegna è garantita nell 48/72 h dalla conferma d' ordine, per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12.00. Gli ordini ricevuti dopo quest'ora nella giornata di venerdì verranno spediti nella settimana successiva. Per Basilicata, Calabria, Campania e isole la consegna potrebbe richiedere 24/48 aggiuntive. |
Rintracciare la spedizione con BARTOLINI I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine. Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione dedicata sul sito bartolini.it. Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì ed è richiesta obbligatoriamente la presenza di una persona che ritiri il pacco. Il corriere Bartolini consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio escluse le festività nazionali. Ti invitiamo inoltre a verificare i giorni festivi in cui il nostro magazzino non effettua spedizioni. |
Procedura di consegna In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco verrà rispedito a l'essenza del the e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. Per ricevere il prodotto vi verranno addebitate le nuove spese di consegna. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a l'essenza del the, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, l'essenza del the procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese di restituzione dello stesso a l'essenza del the. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. |
Reso di merce danneggiata Mettiamo la massima cura nel confezionamento dei nostri prodotti: Nel caso il pacco a voi spedito presenti esternamente qualche deformità vi chiediamo cortesemente di verificare l'integrità del contenuto. Nel caso non vi fosse possibile nell'immediato vi consigliamo di accettare il pacco con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti: sales@essenzadelthe.it in modo da poterci rivalere sul corriere in caso di danneggiamento. |
Garanzie e responsabilità L'essenza del the, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito (tenuto conto che le immagini* sono indicative, in quanto possono differire nei loro effetti/cromie a secondo del tipo di monitor e/o scheda video utilizzati). L'essenza del the garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points: è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l'insorgere di problemi igienici e sanitari). Tutti i nostri prodotti subiscono rigide verifiche sanitarie in fase di importazione secondo gli standard imposti dalla Comunità Europea, a garanzia di massima purezza e genuinità. I nostri Tè biologici sono certificati come tali sia nel Paese di origine sia in Europa. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato. |
Garanzie e non conformità dei prodotti Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione. L'essenza del the si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti via email: sales@essenzadelthe.it. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore, in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità e dell'entità di tale difetto.bbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato. |
Diritto di Recesso Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione scritta da inoltrarsi con raccomandata a L'essenza del the. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. La comunicazione scritta, deve Indicare:
|
Controversie e legge applicabile Le controversie civili inerenti l'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Milano. I contratti stipulati a distanza con L'essenza del the sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia. |
Imballaggi e Confezioni I prodotti quali oggettistica e accessori saranno confezionati impiegando packaging originali e di supporto atti a garantire l'interezza degli stessi. I prodotti che nello specifico vengono indicati come: prodotto sfuso, saranno imballati nel ‘groupage' dell'acquisto. I tè, che abbiamo preferito illustrarvi nei dettagli delle miscele e delle foglie, sono confezionati in buste alimentari che ne conservano aroma e purezza come da immagini quivi riportate:
fermate con clips (color oro) di chiusura. |