L'Essenza del The, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.
Formosa (Taiwan)
Meta di pirati giapponesi e cinesi sin dal VII secolo, denominata FORMOSA (per il seno delle donne) dai portoghesi intorno al XVI sec., fu scalo commerciale olandese (1624) e quindi colonia (1644) della Cina, che la annetté ufficialmente nel 1863.
Aperta al commercio con l'occidente dopo il TRATTATO di TIENTSIN (1858), rimase alla Cina sino alla conquista giapponese (guerra cino-giapponese, 1895).
Alla sconfitta del Giappone nel 1945 l'isola di Taiwan divenne parte della Cina.
Nell'isola di Taiwan la coltivazione del te' e' cominciata intorno al 1500 d.c. con piantine provenienti dalla Cina, ma vi erano piante di tè native dell'isola prima dell'arrivo dei colonizzatori e il tè veniva usato dagli aborigeni a fini medicinali. Il clima dolce dell'isola fornisce la produzione di te' Verdi, Oolong (famosi in tutto il mondo) e Semi Fermentati molto apprezzati. Solo a Taiwan vengono prodotti l'ORIENTAL BEAUTY e il TUNG TING, dalle caratteristiche uniche e dal sapore inconfondibile.
La maggior parte della produzione locale viene realizzata nei dintorni di TAIPEI, le qualità migliori provengono dall'altipiano centrale SUN-MOON (dal nome del lago) un tè nero.