A quando risale la prima RICETTA in cui il tè comparve come ingrediente?
Nel 1742, quando il cuoco francese Vincent La Chapelle, nel suo “Cusinier moderne” firmò i suoi piatti a base di Camelia Sinensis.
Oggi in gastronomia la presenza del tè si è fatta importante: dalle praline di cioccolato, alle gelatine, le mousse, i gelati e varie preparazioni di carne e pesce. Proprio l’Earl Grey si abbina armoniosamente a formaggi freschi, pesce e carne, insieme anche all’Oolong e al Lapsang Souchong.
In questi dieci anni con amici e clienti abbiamo sperimentato e proposto l'uso del tè in cucina e ormai da un anno vi proponiamo su queste pagine, con cadenza mensile, una ricetta che coinvolge il tè come ingrediente grazie alla collaborazione con Gabriella Fantuz, Barbara Lanchiole, Erica Ferreri, Mika e altre ancora.. Cuoche e blogger amanti del tè in grado di sperimentare e riproporre ricette tradizionali con sfumature inusuali..
Da tutto questo è nata una delle nostre PROPOSTE REGALO di quest'anno:
un ventaglio di RICETTE CON IL TE'.
Dai risotti al salmone, dalla bavarese al Chai, dall'orzo allo sgombro, dal punch al cocktail.. uno e più MENU' che potreste condividere con le persone che amate per stare insieme davanti ai fornelli e perchè no per giocare e corteggiare.
Buon appetito!
vai al link |