Il TÈ BIANCO, così chiamato per il colore dei petali che contornano i suoi germogli ancora chiusi. non prevede alcun tipo di lavorazione pertanto non subisce ossidazione: le foglie sono fatte appassire e seccare all’aria aperta, cosí da mantenere i suoi valori e i polifenoli completamente intatti.
In Cina questo tè é UTILIZZATO DA MILLENNI PER RIDURRE IL CALORE CORPOREO in caso di febbri e indebolimento dovuto a un abbassamento delle difese corporee.
Alcuni studi, ancora in fase sperimentale, hanno confermato la sua capacità di bloccare il deterioramento del DNA e la sua propensione a sviluppare e rafforzare il sistema immunitario. RICONOSCIUTO COME il nuovo INIBITORE DELLE CELLULE CANCEROGENE (contiene un alto valore di amino acidi liberi e antiossidanti attivi, catechine e polifenoli), sembra aiuti a prevenire la carie.
Essendo naturalmente molto ricco di polifenoli, antiossidanti, flavonoidi e vitamine del gruppo E che aiutano a combattere i radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento cellulare.
Il tè non è adatto ai bimbi piccoli, a coloro che soffrono di
gastriti ipersecretive e di ulcera duodenale poiché esercita
un discreto stimolo sulla secrezione gastrica.
http://www.teaguardian.com/quality-varieties/tea-varieties/silver-needles-white-tea/
vai al link |