Benifuuki (べ に ふ う き) si traduce liberamente in "ricchezze e onori".
Il Benifuuki è un tè d'ombra polverizzato. Viene coltivato a Kagoshima, nel sud del Giappone; il cultivar è un ibrido di Camelia Sinensis chiamato appunto Benifuuki (fu il risultato dell'incrocio di Benihomare con MakuraCd86 nella città di Makurazaki, prefettura di Kagoshima nel1965, La piantina giusta fu selezionata molti anni dopo, e fu registrata nel 1993). Un tè con un alto contenuto di una forma speciale di epigallo-catechina gallato (EGCG 3), che si dice abbia effetti straordinari. Un tè pregiato prodotto nella prefettura giapponese di Myiazaki.
Il tè verde è conosciuto da migliaia di anni per grandi benefici.
Con la macinazione delle foglie si ottiene un ulteriore aumento significativo di qualità positive, contro il 30% di contenuto di principio attivo nel tè fermentato si ottiene il 100% degli ingredienti attivi in Benifuuki powder. Numerosi studi indicano gli effetti positivi delle catechine contenute nel Benifuuki a sostegno e prevenzione delle allergie.
Il tè verde in polvere Benifuuki può essere preparato come il Matcha (con frusta di bambù) ed essere impiegato come ingrediente per bevande calde e fredde di tutti i tipi (frappè, frullati, succhi di frutta, ecc) o per la preparazione di patti dolci e salati (1/2 grammi sono perfetti per restituire il sapore caratteristico del tè verde alla preparazione).
Adatto per i diabetici, vegetariani e vegani, senza glutine
vai al link | 346_anti-allergic_benifuuki.pdf |