Tra le 100 invenzioni che hanno cambiato la nostra vita indubbiamente ci sono le bustine di tè.
La bustina è nata nel 1904. Originariamente era di seta, poi di garza e infine di carta.
Chi ha inventato il tè in bustine?
Le prime bustine di tè sono state fatte da cucite a mano sacchetti di seta e mussola ho trovato brevetti bustina di tè di questo tipo risale fin dal 1903.
Poi nel 1904 Thomas Sullivan, un importatore di New York, le commercializzò con l’intento di diffondere la bevanda anche tra i piccoli distributori. Questo signore, per facilitare gli assaggi, decise di raccogliere le foglie in piccoli sacchetti di stoffa, in grado di essere conservati in poco spazio. Li inviò ai suoi clienti aspettando le diverse ordinazioni, ma i destinatari delle bustine in seta avevano pensato bene di immergerle in acqua per poi berne l’infuso.
Alcuni anni più tardi, durante la prima guerra mondiale, una ditta che aveva sede a Dresda cominciò a confezionare dosi di tè per una tazza in sacchetti di garza destinati alle truppe al fronte.
La ‘bomba la tè’ riuscì molto gradita ai militari, che potevano così permettersi ovunque il ristoro di una bevanda calda. Si trattò comunque di una soluzione temporanea, che non ebbe seguito nel dopoguerra.
Solo alla fine degli anni venti fu inventato negli Stati Uniti un sacchetto di speciale carta pergamenata.
Fu così, pare, che nacque la 'TEA BAG'.
I primi BREVETTI risalgono al 1903, sono sacchetti fatti a mano con seta e mussola (panno bianco di cotone)
LE NOSTRE PIRAMIDI
La scelta di vendere tè sfuso è alla base del nostro marchio, ma per i clienti che viaggiano e amano portarsi iIN VALIGIA il proprio tè, abbiamo selezionato queste speciali PIRAMIDI TRASPARENTI in modo da poter apprezzare la bellezza e la qualità dei nostri tè pregiati ancora prima di cominciare l'infusione. Grazie alla forma del sacchetto e allo speciale materiale (BIODEGRADABILE al 100%) che permette il passaggio di una grande quantità d'acqua, le foglie di tè hanno molto piu spazio per muoversi durante l'infusione e riescono cosi a sprigionare tutta la loro bontà.
Infine, il materiale dei sacchetti non è permeabile e quindi non trattiene ne 'ruba' sapore al tè. Come risultato è possibile bere un tè pregiato già preparato nella giusta dose, anche per coloro che non desiderano comprarlo sfuso e senza dover utilizzare il COLINO come accade tradizionalmente. E' anche un eccellente modo di provare un tè che non si conosce senza doverne acquistare grandi quantità.
Le nostre piramidi contengono dai 2 ai 3,75 g di tè in foglia ognuna e sono CONFEZIONATE in una doppia busta, per garantire la massima freschezza e per mantenere inalterate le qualità organolettiche del tè, da 15 PIRAMIDI.
Ecco la nostra proposta nella vendita online:
. KABUSE 'CALDO FREDDO' (tè vede giappone)
. SENCHA BIO (tè verde giappone)
. ASSAM MANGALAM (tè nero india)
. DARJEELING MARGARET'S HOPE (tè nero india secondo raccolto)
. EARL GREY (tè nero aromatizzato al Bergamotto)
. ROOIBOS di NATALE (rooibos africano aromatizzato, solo a dicembre)
In negozio altre proposte.
vai al link |